Farmacia

Gestione grossisti di prodotti farmaceutici

Questo programma nasce con lo scopo di affrontare le problematiche inerenti grossisti di prodotti farmaceutici che seguono la vendita agli ambulatori oltre che al dettaglio.

Image002
Image004
Image006
Image008

I prodotti e i listini di vendita relativi vengono aggiornati automaticamente attingendo le informazioni dalla banca dati Codifa.

Il programma è predisposto all’uso con le nuove fustelle DataMatrix che verranno adottate da fine 2007 nei prodotti di veterinaria, etichette che conterranno oltre al codice dell’articolo anche il numero del lotto e la relativa data di scadenza.

La gestione degli ordini a fornitore consente di effettuare il riordino in base al venduto e alla copertura del fabbisogno di magazzino mostrando per ogni prodotto il venduto, diviso mese per mese dell’anno corrente e di quello precedente.

E’ inoltre presente una griglia che consente di avere sempre sott’occhio la lista dei fornitori da cui si è acquistato un determinato prodotto con associato l’ultimo costo, la data in cui si è effettuato l’acquisto e il quantitativo acquistato. Viene indicato inoltre il totale dell’ordine man mano che si vanno ad inserire i prodotti e è prevista la possibilità di inserire tutti i prodotti forniti da un determinato fornitore.

Tramite la gestione degli ordini cliente, è possibile andare a gestire delle pre-bolle di consegna al cliente, con associato i dati tipici dell’articolo come il lotto di appartenenza. Queste pre-bolle potranno successivamente essere riepilogate direttamente in un documento di vendita.

Nei documenti di acquisto e di vendita è stato previsto l’interfacciamento con lettori ottici in modo da rilevare e movimentare automaticamente il magazzino per quantità e lotto.

Sono state preparate una serie di stampe per determinare ad esempio:

  • i prodotti che hanno lo stesso principio attivo e forma farmaceutica
  • i prodotti che sono stati aggiunti da una certa data o di cui è variato il prezzo
  • i prodotti in giacenza che hanno dei lotti in scadenza

… e oltre questo tutti i plus che Mago.Net offre come

  • la tracciabilità dei lotti,
  • le politiche di sconto per cliente/prodotto/categoria …
  • le politiche provvigionali degli agenti per cliente/prodotto/categoria …
  • l’integrazione della vendita al pubblico con registratore fiscale

Per maggiori informazioni contattateci

Per qualsiasi informazione CONTATTACI

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY