Industria 4.0: trasformazione digitale della tua azienda!

 

Il Piano nazionale Industria 4.0   è l’occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale che ha l’obbiettivo di portare a una produzione quasi integralmente basata sull’utilizzo di macchine intelligenti, interconnesse e collegate ad internet con un impiego sempre più pervasivo di dati e informazioni, di tecnologie e di analisi dei dati, di nuovi materiali, componenti e sistemi totalmente digitalizzati.

Il ministero dello Sviluppo Economico, all’interno della Legge di stabilità 2018, ha prorogato il piano Industria 4.0 (ora Impresa 4.0), dove ogni azienda può usufruire di importanti agevolazioni fiscali per digitalizzare i propri processi e ottenere così significativi benefici in termini di maggiore produttività, controllo e risparmio.

Tra le misure previste dal piano, rientrano anche quelle relative:

all’iperammortamento 250%  per l’acquisto di beni strumentali materiali nuovi ad alto contenuto tecnologico.

– al superammortamento 140%   per l’acquisto di beni immateriali, quali software, sistemi e system integration, piattaforme e applicazioni.

Le soluzioni  proposte da  I- TECH   Tra quelle interessate dal super ammortamento, troviamo soluzioni  Mago4, Business Intelligence, MES progettato per il controllo e l’ottimizzazione delle attività svolte in ambito produttivo.

Per maggiori informazioni visitate il sito del  Ministero dello Sviluppo Economico

 

Cosa aspetti? Inizia ora la trasformazione digitale della tua azienda con  I-TECH

Per qualsiasi informazione CONTATTACI

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY